sabato 10 maggio 2014

0 Henrique: "Grazie Napoli, il Mondiale è un sogno! Su Benitez..."


«Giocare il Mondiale è un sogno per qualsiasi giocatore. E per me è stupendo sapere che lo farò per il mio Brasile nel mio paese, la convocazione è stata una grandissima gioia e ringrazio il Napoli per avermi aiutato a raggiungere questo traguardo, è un momento stupendo per me e per la mia famiglia». Non può che partire dalla prossima Coppa del Mondo l'intervento di Henrique a Radio Kiss Kiss Napoli.
«Argentina, con il mio compagno di squadra Higuain, Cile, Italia, Germania, Belgio - continua il difensore - tutte queste possono dire la loro, anche squadre che non sono favorite possono arrivare in fondo».

NAPOLI, SCELTA GIUSTA. E L'ANNO PROSSIMO... - «Quando sono arrivato in Europa all’inizio alcuni anni fa ero molto giovane e mi mancava la giusta esperienza. Poi giocando pian piano sia in Germania che in Spagna sono cresciuto e poi alla chiamata del Napoli ho risposto subito sì, sono arrivato in una grande squadra, un grande gruppo e grandi qualità. Quest'anno abbiamo fatto bene, vincendo la Coppa Italia e arrivando terzi in campionato. L'allenatore ha avuto fiducia in me, mi ha fatto giocare e ringrazio tutti i miei compagni per l’aiuto che mi hanno dato. A Napoli sono felice e la prossima stagione vogliamo migliorare ancora, puntando allo scudetto e a un bel cammino in Champions League, essere competitivi in Italia e in Europa».

BENITEZ MI STA ESALTANDO - «Ho ricoperto più ruoli in carriera, ricordo che in Germania anche sono stato impiegato come terzino destro. Come preferenza nasco difensore centrale ma col tempo mi sono adattato un po’ su tutto il fronte. A Napoli ascolto i consigli di Benitez e lui ha sempre compreso dove schierarmi per farmi dare il massimo ed io sono contentissimo di come mi sto esprimendo», conclude il giocatore azzurro. «Ho anche segnato a Catania, credo sia il mio gol più bello in carriera ed è stato anche importante perché ci ha aiutato a vincere la partita». 

Fonte: Corriere dello Sport


0 commenti:

Feeds Comments

Versione mobile