sabato 21 giugno 2014

0 Maradona: "Vedrei bene Jovetic al Napoli! Il giocatore simbolo del Napoli è..."


Anche se magari chiederlo dopo la batosta con la Costa Rica può sembrare esagerato,ma qual è la dote che più le piace dell'Italia? «Lo spirito tenace oltre alle qualità individuali. Però,secondo me, Lorenzo Insigne, per esempio, è un talento che meriterebbe di giocare più spesso».

Si parla tanto di un possibile passaggio di Higuain al Barcellona. Che ne pensa? «Non sarebbe giusto.A meno che il Napoli non decida di cederlo. Nel calcio non deve decidere il dio denaro ma i valori».

Maradona, come convincerebbe il Pipita a restare a Napoli? «Ogni giocatore deve imparare ad amare la maglia e quella azzurra del Napoli si fa amare molto. Io lì ho avuto grandissime soddisfazioni e anche lui potrebbe prendersele. Deve solo crederci e non farsi distrarre dalle sirene che inevitabilmente arrivano a un campione come lui».

Quale attaccante vedrebbe bene al Napoli eventualmente al suo posto? «Jovetic mi piace molto e merita l'esplosione che ancora non ha avuto a causa di un grave infortunio e del cambiamento di campionato. Lo vedo meglio in Italia che in Inghilterra»

In questo momento, chi è il vero simbolo del Napoli? «I tifosi sono l'uomo in più ma è importante anche Hamsik. Questo ragazzo èu n campione dentro, si è cucito addosso la maglia del Napoli e merita di indossare la fascia di capitano.Sono certo che resterà a lungo nel Napoli, si toglierà tante soddisfazioni e sarà ricordato per sempre come uno dei pochi stranieri che davvero hanno amato la maglia azzurra»

Fonte: ilMattino


0 commenti:

Feeds Comments

Versione mobile