martedì 29 luglio 2014

0 Juve, Roma, Napoli e quell'incrocio micidiale...


Ogni anno, si sa, il sorteggio del calendario di serie A genera le più disparate reazioni: dallo stupore alla trepidante attesa, dalla polemica accesa alla totale indifferenza. Oggi, però, il celeberrimo computer che ha dato vita alle 38 giornate del torneo ci ha regalato un incrocio da film horror.
Penultima giornata di campionato, 24 maggio 2015: Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Almeno sulla carta, da una parte lo scontro che potrebbe decidere le sorti della vincitrice dello scudetto, dall'altra l'epica stracittadina, casualmente molto vicina alla storica data per i colori biancocelesti (il 26 maggio del 2013, giorno della vittoria della Coppa Italia in finale contro i cugini giallorossi), con l'alta probabilità che mandi all'Inferno o al Paradiso i sostenitori di una delle due compagini (pensate cosa accadrebbe all'Olimpico se la Roma, battendo la Lazio, vincesse il tricolore; oppure, al contrario, se il club di Lotito, magari già certo di un piazzamento europeo, facesse lo "sgambetto degli sgambetti" e regalasse la prima piazza a un'altra contendente).
Scenari suggestivi, ipotesi plausibili, ma restiamo pur sempre nel campo della pura fantasia e dell'immaginazione. L'unica certezza, a oggi, è che quella domenica di fine maggio potrebbe seriamente rappresentare il crocevia della stagione dei top club italiani. Rigorosamente a tinte tricolori...


Fonte: AlfredoPedullà


0 commenti:

Feeds Comments

Versione mobile