giovedì 14 agosto 2014

0 L'agente di Duvan Zapata: "Può andar via solo in prestito, ho parlato con De Laurentiis"


Il nome di uno dei suoi assistiti è sulla bocca di tutti, e l'agente Fifa, Marcelo Ferreyra, ha il suo bel daffare per mettere ordine, tra radio, web e tv, tra le mille voci che riguardano Duvan Zapata. L'attaccante colombiano del Napoli viene infatti accostato praticamente ai club di mezza Serie A...

Seňor Ferreyra, Zapata vuole lasciare Napoli?
Nel finale di stagione è riuscito a mettersi in mostra facendo vedere qualcosa di quel che sa fare, e sappiamo che può dare il suo importante contributo per il futuro del club. Sente la fiducia del club e di Benitez, è felice di avere scelto questa società. Certo, giocare di più fa piacere a tutti...

L'impressione è che con Higuain davanti, con l'arrivo di Michu, e con il possibile acquisto di Fellaini, gli spazi si chiuderanno sempre più.
Se così dovesse essere, si potrebbe senz'altro valutare l'ipotesi di un prestito.

Come mai parlate solo di soluzioni temporanee?
Ho parlato con De Laurentiis, spiegandogli (e convincendolo) che Duvan Zapata nel giro di un paio d'anni al massimo diventerà un calciatore tra i più forti in Europa, un top-player, da non lasciarsi sfuggire. Lui è inserito nel progetto tecnico, quindi diventare un domani importante nel Napoli sarebbe il massimo.

L'Udinese lo ha cercato con insistenza?
I friulani lo stimano molto, ma non sono gli unici.

E quali altri club si sono fatti sentire? Si parlava anche della Sampdoria...
Parma e Sassuolo, per esempio.

Il Torino?
Ci sono molte società che ci stanno cercando, altre sono al momento più avanti.

Ma quella granata potrebbe essere una destinazione gradita, per il giocatore?
So che si dice a Torino abbiano un'ottima considerazione di Duvan, e certamente parliamo non solo di una piazza storica ma anche di una realtà importante, con un allenatore che sa far segnare molto gli attaccanti e che in più disputerà l'Europa League, a differenza di tante altre.

Dunque l'affare avrebbe possibilità di essere intavolato?
Vedremo, è ancora tutto da scrivere, le possibilità sono davvero molte.

Fonte: CAlciomercato.com


0 commenti:

Feeds Comments

Versione mobile