martedì 9 settembre 2014

1 Il Napoli pronto ad acquistare Arbeloa per 5 milioni, il Real Madrid punta Darmian


Secondo quanto riportato da Fichajes, come tradotto da "Napoli Magazine", Álvaro Arbeloa cesserà di essere un calciatore del Real Madrid nella prossima sessione invernale di mercato e come la situazione lascia presupporre, il laterale potrebbe approdare in Italia o in Inghilterra, visto che il Napoli ed il Chelsea sono a lui interessati.

Il calciatore non trova spazio nella formazione di Ancelotti e al suo posto gli viene preferito Dani Carvajal, pertanto il giocatore starebbe pensando di cambiare aria, come già hanno fatto in estate i suoi amici ed ex compagni di squadra Xabi Alonso e Diego Lopez, che hanno firmato rispettivamente col Bayern e col Milan.

Per questo motivo il Real Madrid sarebbe alla ricerca di un degno sostituto di Arbeloa ed al momento, la migliore opzione sembra essere Matteo Darmian del Torino. Si tratta di un difensore 24enne che oltre a giocare sulla fascia destra potrebbe giocare anche su quella sinistra, qualità ritenuta essenziale da Ancelotti e dal suo staff tecnico.

In Italia si dice che il Real Madrid sia già in trattative avanzate con il giocatore del Torino, anche se ci sono altri club come la Roma che puntano a Darmian ritenedolo il giusto rinforzo da acquistare nella finestra invernale di mercato.

Prima di procedere al suo acquisto però il Real Madrid deve vendere Arbeloa ed anche se falciliterà la sua partenza, di certo non intende cederlo a costo zero. I dirigenti spagnoli sperano di incassare dalla sua cessione 5 milioni di euro, cifra che il Napoli sarebbe disposto a spendere, essendo il club partenopeo molto interessato al calciatore. Nell'accettare la proposta del Napoli, Arbeloa ritroverebbe nello spogliatoio Higuaín, Callejón ed Albiol, acquistati dal club azzurro nell'estate del 2013. Mourinho invece, non sarebbe ancora chiaramente intenzionato ad intavolare una trattativa per il suo ex allievo.

Fonte: NapoliMagazine.com


1 commenti:

Feeds Comments
Anonimo ha detto...

MA ....

Versione mobile